LINEE VITA progettazione e installazione

LINEE VITA progettazione

e installazione

La progettazione e l’installazione delle linee vita è regolata dalla norma in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro UNI EN 795 e consente la protezione dei lavoratori addetti alla manutenzione e all’ispezione di tetti. G.Bravin, con sede a Fontanelle, in provincia di Treviso, è specializzata nella fornitura di questi ancoraggi fondamentali per lavorare in piena sicurezza.

Sicurezza sul lavoro

I lavori in quota sono i più pericolosi a causa dell’alto rischio di cadute, spesso mortali. La società G.Bravin si occupa delle progettazione e dell’installazione di linee vita per un sempre maggiore numero di aziende. Questi sistemi di fili metallici, solitamente in acciaio trattato con procedimenti anticorrosione, vengono agganciati a dispositivi di protezione personale degli operai. La rete di corde serve cioè per collegare i ganci di ancoraggio fissati alla struttura dell’edificio, a cui gli operai si assicurano tramite una serie di imbragature, di moschettoni e di cordini. Non solo, queste includono anche gli accessi alle coperture in modo che il manutentore possa lavorare in perfetta sicurezza.

Tramite un sopralluogo la ditta fornisce disegni tecnici ed il certificato di corretta posa, con l’impegno di eseguire manutenzioni annuali e semestrali. Affidati alla professionalità di G.Bravin per l’installazione di linee vita in modo corretto e davvero sicuro.